Chi Sono

Osservatore affascinato (e)voluto

Daniele D’Andreti, classe 1969, nato in Svizzera e cresciuto felicemente nel centro Italia, osservatore affascinato (e)voluto.

Intorno agli anni 90 frequento un corso di Desktop Publishing mi appassiono al web, inizio a fare esperimenti con l’HTML: la passione si evolve in lavoro.

Tra il 1997 e 1998 scopro GoLive CyberStudio, assieme al Mac diventa l’ambiente di lavoro migliore per iniziare a creare siti web.

Seguendo una mailing list Italiana dedicata a GoLive, miglioro la mia conoscenza del prodotto, grazie all’SDK fornito a corredo inizio a creare dei piccoli plugin.

Entro a far parte del gruppo Adobe GURU, di seguito divento un Adobe Certified Expert per GoLive e Photoshop, inizio a fare formazione per aziende e studi grafici.

Con le conoscenze acquisite tra il 1999 e il 2000 curo la “localizzazione” per la lingua italiana di Adobe GoLive 5.0.

Inizio a collaborare con studi grafici come programmatore web, parallelamente riprendo l’attività di insegnante e formatore tra Istituti Superiori e Università in giro per l’Italia.

Nel 2003 approdo a Genova presso l’Istituto Pavoninano Eugenio FassicomoScuola Grafica Genovese dove ho insegnato per circa 14 anni le ultime novità su HTML, CSS, jQuery, PHP e MySQL.